Per visualizzare è richiesto Adobe Flash. Ottenete Adobe Flash. Se Flash è già installato, fate clic per visualizzare la galleria

Marco Fosella - La Spezia (1985)

Coltivo la passione del disegno fin da bambino. Dopo il liceo scientifico ho frequentato la Facoltà di Architettura di Parma, dove mi sono laureato nel 2012 con una tesi che pone particolare attenzione al problema del dissesto idrogeologico nel nostro paese. In particolare ho analizzato il bacino del fiume Magra e la pianificazione urbanistica che ha portato gli edifici a ridosso del letto del fiume, studiando approfonditamente l'alluvione del 2011 in Lunigiana. Dopo il percorso universitario ho fondato il mio studio: qui l'attività di progettazione si interseca in una costante formazione professionale, affrontando in particolare le tematiche dell'efficienza energetica e dell'architettura del paesaggio.


Il mio approccio progettuale riprende i tre principi "Firmitas utilitas e venustas" (Vitruvio) che, secondo lo storico romano, definiscono l'architettura: solidità, funzionalità e bellezza.

Architetto Marco Fosella, architettura, La Spezia, Carrara, Massa, Toscana, Liguria, progettazione, design, paesaggio
Architetto Marco Fosella, architettura, La Spezia, Carrara, Massa, Toscana, Liguria, progettazione, design, paesaggio

Architetto Marco Fosella: Piazza Raffaele de Ferrari, 16121 Genova - Corso Nazionale, 19125 La Spezia